Freitag, 7. März 2008

ora in italiano

ciaooo

pensavo che scrivo un testo in italiano. (:
ho già imparato molto l'italiano..ma non è ancora perfetto.:) so che sbaglio,ma così imparo.

dunque..
starò qui a Benevento fino a luglio. Ed è già passato un mese- il tempo è veramento volato.-incredibilie.
comunque mi piace tantissimo in Italia. è veramente "il bel paese"!!
il mare,il cibo,la gente e la camapagna- tutto mi piace.
la costiera amalfitana è stupenda,pure la campagna.

la scuola è molto differente di quella in Svizzera.
Non è uguale per niente.:) qua non si cambia mai la stanza.Si sta sempre nella stessa classe.Solo i professori cambiano.Le stanze sono bruttissime.tutte le tavole sono sporche, pure i muri. Ma la più brutta cosa nella scuola sono i bagni.tanti ragazzi fumano di là. quindi c'è un puzzo bruttissimo.
i studenti però sono tutti molto aperti e gentili.ho già fatto tante amicizie.
frequento diverse classe.studio soprattutto le lingue.-per fortuna:)
insomma: la scuola non è brutta. mi piace andarci. e sopratutto..ho già imparato tante cose..


a casa mi trovo molto bene.i genitori,francesca e pure il "fratellino" luca sono gentili e cari.
francesca ed io,siamo già diventate buone amiche . ci divertiamo ogni giorno. Egli è sempre affettuosa e carina.


insomma:mi trovo benissimo qui nel sud d'italia. è STUPENDO!!


ora vi saluto..
mi mancate e nn vedo l'ora di vedervi in estate.
tanti bacini dalla vostra alessa.

Keine Kommentare: